Una Società Sportiva, oltre che di Campionati, vive anche di iniziative, appuntamenti ed esperienze. Tutto questo crea un mondo nel quale i nostri atleti, genitori e simpatizzanti si possono incontrare per divertirsi, interagire e contribuire a sostenere il Basket a Martinengo.

Sentirsi parte di un gruppo e aiutarlo a crescere ci fa sentire una famiglia e crea terreno fertile, nel quale far migliorare i nostri figli in ambito personale e sportivo.


Il Junior International Tournament, è un importante torneo di basket Under che dal lontano 1993 trasforma Lissone nella capitale del basket internazionale durante il weekend di Pasqua. Parte del Torneo è composto dal Women International Tournament Torneo Internazionale Femminile Under 13.

Nello storico torneo giovanile "Trofeo Enrico Garbosi", dove sono scesi in campo i giovani cestisti provenienti dall'estero e dalle varie regioni italiane, nella Città di Varese e provincia, sono stati presenti due giocatori della Pallacanestro Martinengo.

Si è conclusa la tre giorni del Torneo Nazionale di Pasqua Categoria Aquilotti, tre giorni intensi di sport, che si sono conclusi con il primo posto dei nostri ragazzini del Martinengo 2007 contro la squadra della Virtus Desenzano, mentre il Martinengo 2008 (squadra più giovane del Torneo) ha concluso con un bellissimo ottavo posto.

La prima giornata del Torneo di Pasqua categoria Aquilotti si è conclusa, ed è stata una giornata ricca di sport e divertimento. Sul campo casalingo del Pala Zambianchi di Martinengo le nostre due squadre si sono comportate molto bene, dimostrando impegno e voglia di esserci.

Oggi grande appuntamento per i nostri bambini/e della Categoria Aquilotti, che inizieranno una tre giorni di partite nel 4° Torneo Nazionale di Minibasket. Il Torneo si svilupperà nelle tre giornate su un totale di 8 campi da gioco in altrettante città (Martinengo, Rezzato, Desenzano, Bedizzole, Sarezzo, Castelcovati, Castenedolo, Molinetto). Le...

La Società Pallacanestro Martinengo è sempre in prima linea e disponibile alla formazione dei futuri allenatori, infatti ha dato la sua disponibilità ad ospitare il Corso Istruttori MiniBasket presso l'Istituto Sacra Famiglia.