27° Torneo Internazionale Juniores "Città di Lissone" Categoria "KIT esordienti maschile (trofeo Messa)" 19-20-21-22 Aprile 2019
I nostri Esordienti parteciperanno, a Lissone, al Jit 2019 nella Categoria "Kit esordienti maschile".
Torneo che è ormai giunto alla sua XXVII edizione e che per il settimo anno consecutivo sarà targato Galvi. Anche quest'anno il torneo si svolge nel periodo di pasqua, dal 19 al 22 aprile fra il PalaFarè di Via Caravaggio e il palazzetto di Via Tarra a Santa Margherita.
Come ogni anno saranno ospiti del torneo giovani ragazzi provenienti da tanti luoghi diversi sparsi per il mondo, caratteristica che rende unico questo evento.
La storia racconta di grandissimi giocatori passati da qui, come Danilo Gallinari, Luigi Datome, Andrea Bargnani e Pietro Aradori per citare gli italiani, ma anche giocatori americani del calibro di Josh Hart, Daequan Cook e Chris Quinn e tanti altri ancora. La certezza è che anche in questa edizione Lissone ospiterà qualche talento che nel futuro brillerà. Ricordate sempre che Lissone è il primo step della strada verso l'Olimpo del basket.
Le categorie di riferimento del torneo saranno sempre tre: under 18 maschile (trofeo Galvi), il WIT under 14 femminile (trofeo Bona) con quattro squadre partecipanti di cui una straniera e il KIT esordienti maschile (trofeo Messa) con 12 squadre partecipanti di cui due squadre straniere. Questi ultimi due tornei si svolgeranno presso la palestra di via Fermi. Questi saranno l'occasione per vedere alla prova giovani campionesse e piccoli talenti provenienti da varie città d'Italia e d'Europa.
È giusto menzionare, ricordare e ringraziare tutti i volontari e le famiglie che anche quest'anno renderanno possibile la realizzazione del torneo. L'anno passato, ad esempio, sono stati circa un centinaio di cui una cinquantina di organizzatori ormai storici e altri ragazzi fra ufficiali di campo, pulizie dei campi, riprese video, statistiche e tante altre attività. Nella passata edizione sono stati ospitati 135 atleti fra 55 famiglie. Come sempre è il materiale umano che fa la differenza e in questo il JIT è davvero unico.
I nostri 2007 sono stati inseriti nel girone con: Nuova Argntia Pall. ASD, Mini Olimpia 1936. Le altre squadre partecipanti al Torneo sono: Le Bocce Erba, KK Kastav Rijeka (HR), Apl Lissone, CSA Agrate Brianza, Pall. Cantù, Usa Divertibasket, Pall. Bernareggio, Basket Seregno e Ràtgèber Academy (HUN).
Potrete vedere gli aggiornamenti dei risultati sul sito ufficiale
Un in bocca al lupo ai nostri 2007!!!