Condoglianze

19.12.2023

In questo triste momento vogliamo utilizzare le parole di un suo amico ed ex compagno di squadra:

"Se vogliamo dare un nome e un'immagine al termine "nella mischia" questa dovrebbe assumere i connotati di Stefano Malchiodi.

Sei cresciuto respirando pane e basket come molti ragazzi della tua generazione, donando ogni singola goccia di sudore del tuo corpo a questo sport che tanto amavi. Dall'autunno alla primavera in palestra con la squadra e in estate sotto il sole cocente del campetto per imparare nuovi movimenti da portare alla stagione che di li a poco sarebbe ripartita.

Il tuo stile di gioco era agonistico e con un'enorme sete per il rumore della retina; bramavi il canestro più di ogni altra cosa. Uno sguardo deciso verso quel cerchio metallico, mille palleggi, testa bassa ed eri pronto a gettarti nell'area avversaria tra le braccia degli altri giocatori, fino ad appoggiare delicatamente la palla sul tabellone che scivolava inesorabilmente in fondo alla retina mettendo a segno i due punti.

Eri un sognatore e non avevi paura di affrontare gli avversari più grandi di te o di accettare le sfide decisive.

Non avevi paura di gettarti "nella mischia" appunto."

È con estremo dolore che oggi veniamo purtroppo a conoscenza della tua prematura scomparsa ed esprimiamo le nostre sincere condoglianze alla tua famiglia, ai tuoi cari e ai tuoi amici. 

La società Pallacanestro Martinengo ti ricorderà sempre per il ragazzo sognatore che eri.

Ciao Malchio.