5° Giornata Risultato - Under 17

26.02.2023

*U17 Plate 3: Romano Basket 69 - Coccaglio Basket 1982 62*

Parziali: 14-22, 13-14, 15-10, 27-16

Romano: Beretta 14, Scaccia, Muschio S. 16, Nozza 4, Solitro 4, Conte 3, Airoldi, Reci, Asperti, Gioia 9, Sortino 15, Muschio M. 4

Coach: Lecchi A. Ass: Abbatangelo S.

*Corri ragazzo, finché hai gambe e fiato!*

La partita per i padroni di casa è stata come correre una gara sui 400 metri; Romano ha avuto la meglio sul Coccaglio grazie al recupero e alla volata nel finale.

All'inizio si stenta ad entrare in partita, le tossine accumulate nella partita con Treviglio riservano poca lucidità mentale alle scelte dei padroni di casa che concedono troppo ai bresciani sopratutto nel primo quarto: 22 punti subiti contro i 14 segnati.

Nel secondo quarto Coccaglio prova a scappare ma sul meno 14 i blu non ci stanno e a fatica rimangono aggrappati agli ospiti: 13 a 14 per gli ospiti e si va al riposo lungo sul più 9 a loro favore.

Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di Lecchi e Abba recuperano le energie mentali e fisiche tornando sul campo di gioco con voglia di riscatto perché l'avversario è alla portata. Si cambia marcia e all'ingresso della seconda curva Romano non perde il grip e rimane attaccato agli avversari e rosicchia punto su punto il margine ricucendo il distacco e con il 15 a 10 di parziale si riporta a meno 4 lunghezze al termine del terzo periodo di gioco: 42-46 per Coccaglio.

Nel rettilineo finale Romano mette in campo l'energia necessaria per avere la meglio sugli avversari che faticano a tenere il ritmo dei blu che grazie alla difesa attenta e alla velocità di contropiede segnano 27 punti contro i 16 dei bresciani nell'ultimo quarto di gioco.

Il doppio impegno settimanale e i virus stagionali hanno reso l'appuntamento odierno più duro del previsto senza togliere merito al valore degli avversari e sicuramente è stata una bella prova di carattere per il gruppo che ha saputo far fronte alle difficoltà.

Bravi ragazzi!

Coach Anto

Prossimo appuntamento domenica 5 marzo al palazzetto di Verdello in via Andreoletti alle ore 17:30.