3° Giornata Risultato - Under 17

12.02.2023

Under 17 Plate 3: Romano 65 - Padernese 56

Parziali: 19-18, 14-12, 23-12, 9-14

Romano: Muschio S. 10, Sortino 8, Piana 4, Nozza 15, Beretta 4, Airoldi 2, Reci 2, Conte3, Gioia3, Vecchi 3, Muschio M. 2, Bonacina.

All.: Lecchi A., Ass.: Paris R.

Brindisi con Franciacorta!

Buona partita quella disputata ieri alla Cavalli fra due compagini di assoluto livello per il girone.

Match sempre in bilico nei primi due quarti con delle buone individualità in vista per gli ospiti e un gioco corale per i padroni di casa che concedono troppo dalla lunga ai padernesi piuttosto precisi con i piedi per terra. Si va al riposo lungo sul 33 a 30 con una partita ancora tutta da giocare. Negli spogliatoi coach Lecchi sottolinea ciò che di buono è stato fatto e suggerisce alcuni correttivi sulle mosse della squadra avversaria ponendo l'enfasi sull'importanza dell'attenzione in difesa e sui tagliafuori e sul miglioramento delle collaborazioni in fase offensiva.

Detto, fatto! I padroni di casa ingranano alla grande stringendo le maglie in difesa e facendo quadrato nei rimbalzi in difesa. L'attacco gira anche se qualche imprecisione sporca i tabellini da sotto e il gioco in velocità e la transizione offensiva rendono difficile il rientro degli ospiti che stentano a ritrovare la lucidità vista nei primi due quarti. Il parziale di 23 a 12 porta Romano a un più 14 abbastanza rassicurante.

Nell'ultimo quarto Paderno gioca la carta della 3-2 per limitare i falli e per chiudere il pitturato ma il parziale a favore degli ospiti di 14 a 9 non basta a ricucire il gap accumulato.

Buona prova dei nostri e un plauso alla padernese che ci ha dato sicuramente del filo da torcere.

Prossimo appuntamento a Treviglio contro l'Accademy alle ore 19:00 al Pala Facchetti mercoledì 22 febbraio.

Bravi ragazzi!

Coach anto